Web

Foto Ottica Mattei

Il Progetto

L’attività Foto Ottica Mattei è presente nel mercato dal 1950 quando il titolare Paolo Mattei aprì un laboratorio di gigantografie in bianco e nero. Oggi è il figlio Massimo a portare avanti l’attività che ha una sede fisica a Firenze e uno shop online a cui abbiamo dato nuova vita grazie ad un minuzioso lavoro di riorganizzazione dei contenuti e sviluppando il nuovo sito eCommerce migrando da Magento 1 alla versione 2.

La progettazione del nuovo sito eCommerce è stata l’occasione per condurre un’Analisi di mercato che ha messo in evidenza alcune fasce di prodotti più vantaggiosi per il cliente che non erano prima valorizzate.L’analisi ci ha inoltre permesso di ottenere una serie di dati utili a progettare la UI e UX così da dare maggiore visibilità ai prodotti la cui vendita risulta più vantaggiosa e  di sviluppare una Strategia Marketing focalizzata sulla fascia di mercato cui Foto Ottica Mattei mira ad attrarre.

Scheda prodotto
Finestra anteprima carrello

Risultati post pubblicazione

Nella sola prima settimana dalla pubblicazione del nuovo eCommerce abbiamo registrato numerose richieste per i servizi su cui il cliente ha maggiori margini di guadagno, cosa che fino ad ora non era mai accaduto attraverso il sito web. Le newsletter inviate al database clienti registrano un tasso di apertura media del 25% con una percentuale di azioni (click sulla Call to Action) in media del 5% (sul totale della lista iscritti).

Sono in calendario una serie di azioni di marketing alo scopo di promuovere attraverso campagne di web marketing i servizi