Branding

Servizi

Realizzazione Brand Identity

Aumenta la riconoscibilità del tuo marchio con un progetto di Brand Identity professionale!

Cosa vuol dire Brand Identity

Nel concetto di Brand Identity è racchiuso tutto ciò che contraddistingue l’identità di marca: gli elementi grafici che gli danno forma, i valori aziendali che lo definiscono e tutto l’universo materiale e immateriale che coinvolge la percezione del pubblico e che serve la reputazione del marchio.

I marchi come le persone hanno bisogno di un’identità per essere riconosciuti e distinguersi: serve un nome, un simbolo, un colore, un tono di voce che diano forma all’identità del prodotto o servizio.

ELAN42 è l’agenzia di comunicazione che ti affianca in tutte le fasi di progettazione, dall’analisi di mercato per definire la brand positioning fino al design del marchio.

Cosa vuol dire Brand Identity

Analizziamo gli elementi di cui è composta la Brand Identity:

Naming, diamo un nome al tuo nuovo prodotto/servizio

La scelta del nome fa parte della strategia del Brand ed è il primo elemento che definisce l’identità del marchio.

Logo, uno degli elementi della tua identità

L’elemento grafico definisce l’aspetto del marchio e deve essere coerente con tutti gli altri elementi che concorrono all’identità visiva. Senza coerenza tra i diversi elementi che concorrono alla creazione della Brand Identity viene meno la credibilità del marchio.

Carattere, anche in tipografia è uno degli elementi che ti distingue

La scelta dei caratteri tipografici fa parte di quei dettagli che creano coerenza tra gli elementi dell’identità visiva del marchio. Come scegliere quello corretto tra migliaia di font disponibili? È necessario affidarsi a professionisti che conoscano la storia dei caratteri tipografici perché ognuno racchiude un significato e ogni font è stato disegnato per risolvere una necessità. Anche in questo caso ci vuole coerenza e la scelta sarà in funzione a ciò che deve significare.

Immagine coordinata, un lavoro in divenire

L’immagine coordinata è l’applicazione del marchio e degli elementi visivi (tipografia, icone, foto, colori, ecc) nei materiali di comunicazione utili alla tua azienda. Declinare l’identità visiva in ogni singolo oggetto o canale con cui il brand comunica ai propri clienti è un lavoro molto complesso in cui i dettagli fanno la differenza e rivolgersi a dei professionisti fa davvero la differenza tra te e i tuoi competitor.

Di cosa hai bisogno per iniziare?

La prima cosa che faremo insieme è un’intervista per approfondire tutti i dettagli sul tuo prodotto/servizio e definire i tuoi obiettivi.

Chi sei e cosa desideri sono il punto di partenza e quello di arrivo per progettare tutte le tappe del percorso che ti porteranno a raggiungere i tuoi obiettivi a breve e lungo termine. 

Svilupperemo un’analisi di mercato dettagliata che sarà il documento fondamentale con cui definiremo la strategia e gli strumenti per raggiungere gli obiettivi di marketing.

Cosa possiamo fare assieme

Il nostro ruolo è strategico per la crescita della tua azienda: una brand strategy vincente ha bisogno di tanti servizi correlati e noi siamo l’agenzia digitale capace di seguirti in tutte le fasi del progetto:

  • analisi di mercato
  • posizionamento del marchio
  • definizione delle buyer personas
  • strategia di comunicazione
  • piano di comunicazione
  • design della brand identity
  • sviluppo sito web e E-Commerce
  • gestione dei canali social
  • social media marketing
  • web marketing (SEO, campagne social e Google Ads)
  • creazione di contenuti originali (testi, articoli, fotografie, video)

Siamo un team di esperti

Alcuni degli strumenti che utilizziamo

Contattaci

Parlaci del tuo progetto e
ti aiuteremo a realizzarlo!

Hai un’idea in mente? Parliamone insieme!
Compila questo form oppure contattaci:

Tel: +39 041 3034754
Email: info@elan42.com

Nome*
Newsletter
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.