Comunicazione

,

Web

Bonomea

Il Cliente

Bonomea è un marchio nato nel 2014 che progetta e produce prodotti di alta pelletteria e gioielleria Made in Italy. 
Il marchio nasce grazie all’incontro tra Linda Chang, buyer taiwanese, e Andrea Ciccolo, designer dalla formazione artistica a Milano.
La richiesta del cliente era di coniugare il luxury con l’anima punk di Andrea Ciccolo, art director di Bonomea.

L’immagine coordinata

Per il progetto di immagine coordinata abbiamo scelto di utilizzare un punzone per la stampa a secco del logo Bonomea per marchiare i materiali stampati e tutto il packaging (etichette, buste, shopper, scatole) così da rifinire i materiali cartacei con lo stesso dettaglio dei prodotti in pelle.

Realizzazione materiali immagine coordinata

Abbiamo scelto di marchiare tutti i materiali stampati con il logo impresso tramite punzone così da dare continuità tra i prodotti di pelletteria e gioielleria ed i materilai di comunicazione. 

I colori sono rigorosamente il bianco ed il nero delle due carte selezionate: Cordenons Plike Soft Touch graffite che restituisce al tatto la sensazione di morbidezza di alcune pelli utilizzate nei prodotti Bonomea e la Fedrigoni Cotton Wowe dal colore bianco naturale.

Ogni dettaglio dell’immagine coordinata diventa parte dell’esperienza del brand. Le geometrie di alcuni gioielli sono stati ridisegnati per creare elementi visivi che abbiamo utilizzato nell’immagine coordinata, in alcune fustellature come ad esempio nei cartellini di garanzia o nel dettaglio del porta carta di credito in pelle che ospita la chiavetta USB oppure gli inviti all’evento Premiere Classe accoppiati da una cucitura a macchina di filo nero.

Esperienza sensoriale online

Il sito web che abbiamo realizzato è un viaggio del mondo di Bonomea: in Home Page viene infatti presentata un’anteprima della collezione. La gallery fotografica viene caricata in modo random così che ogni volta che si ricarica la pagina sia differente.
Nella pagina ‘Portrait’ si scopre tutta la poetica del marchio Bonomea, mentre ‘Aspects of Everything’ è un moodboard fotografico di appunti visivi, schizzi e backstage fotografici per raccontare il processo creativo dietro ad ogni singolo oggetto della collezione.
Oltre al sito web abbiamo progettato il template della newsletter mensile di cui abbiamo curato il piano editoriale.