Categorie
News

ELAN42 Sponsor Startup di PyCon Italia 2023

ELAN42 è lieta di aver potuto supportare in qualità di Startup Sponsor la tredicesima edizione di PyCon Italia, la conferenza nazionale cdedicata ad uno dei linguaggi di programmazione più diffusi al mondo: Python!

Venezia, 29 maggio 2023ELAN42 è lieta di aver potuto supportare in qualità di Startup Sponsor la tredicesima edizione di PyCon Italia, la conferenza nazionale che raccoglie ogni anno professionisti, ricercatori e appassionati di uno dei linguaggi di programmazione più diffusi al mondo: Python!

L’evento si è svolto dal 25 al 28 maggio 2023 a Firenze, presso il Grand Hotel Mediterraneo: una quattro giorni dedicata al linguaggio Python e il suo ecosistema con numerosi workshop, talk, keynote ed incontri per aumentare le proprie conoscenze e, soprattutto fare networking condividendo valori ed esperienze.

Durante il Pycon Italia 2023 si sono svolte anche molte attività non strettamente legate a Python ma di sicuro interesse per il folto pubblico. Infatti, chi desiderava migliorarsi ha potuto seguire workshop per aspiranti speaker o sulla sindrome dell’impostore per riconoscere e accrescere le proprie skill; chi era in cerca di ispirazione ha potuto partecipare all’intensa sessione di domande e risposte con Samantha Cristoforetti, in collaborazione con Avamposto42;  o, ancora, chi voleva approcciarsi a nuovi metodi per pensare, comunicare e risolvere problemi insieme, ha potuto scoprire la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® sviluppata da Robert Rasmussen e Per Kristiansen.