Categorie
News

Fotografo social

In questo articolo alcuni consigli per distinguerti e utilizzare la fotografia come strumento di comunicazione e vendita.

La fotografia oggi è uno dei contenuti che più consumiamo nel web. Una bella fotografia è un ottimo strumento di comunicazione, cattura la nostra attenzione, i nostri occhi si fermano ad osservarla, smettiamo per un attimo di scrollare il feed dei nostri social.

Ma come ogni strumento di comunicazione per fare la differenza è necessario che le fotografie siano professionali, rappresentino il mood del tuo brand, creino emozioni.

In questo articolo alcuni consigli per distinguerti e utilizzare la fotografia come strumento di comunicazione e vendita.

Perché la fotografia di un professionista è uno strumento di vendita

La fotografia è uno degli strumenti che utilizziamo nella comunicazione. È uno degli elementi chiave di comunicazione dei brand, ha la capacità di comunicare emozioni, di catturare l’attenzione sui social media, in poche parole di vendere.

La fotografia è uno dei contenuti che più consumiamo nel web ed è lo strumento che fa da padrone dei migliori social network, i canali con cui le aziende ‘parlano’ ai propri clienti, si presentano, investono in campagne pubblicitarie per far conoscere i propri prodotti e servizi.

Pensare che scattare foto sia semplice e a portata di mano perché tutti abbiamo in tasca uno smartphone con una potente fotocamera è una risposta poco seria al problema. Il problema è che se non sai comunicare il tuo brand, il tuo prodotto o il tuo servizio anche attraverso le immagini, stai sottovalutando enormemente i vantaggi del ‘farsi conoscere’ attraverso uno dei mezzi più attraenti per il pubblico: le fotografie.

Perché investire in servizi fotografici per i Social Media

Affidare a dei fotografi professionisti l’immagine della propria azienda, del proprio brand e dei prodotti e servizi che vogliamo vendere è certamente una garanzia di qualità ed un modo per differenziarsi da chi si accontenta delle proprie foto scattate con il telefonino per risparmiare qualche centinaia di euro senza considerare che ‘la prima impressione è quella che conta’ e solitamente non ne esiste una seconda…

Un servizio fotografico, o shooting fotografico, è diventato accessibile a tutti e va inserito nelle voci di preventivo soprattutto se la tua attività si occupa di prodotti di moda, accessori, cibo, turismo, tutti settori in cui è fondamentale avere un’identità riconoscibile e in cui l’immagine fotografica è ciò che cattura per prima il potenziale cliente. La fotografia fa desiderare all’utente il tuo prodotto.

fotografo social
Fotografia HDR (High Dynamic Range) per ottenere la massima luminosità

Quanto costa realizzare un servizio fotografico professionale

Affidarsi ad un professionista ti darà la garanzia di aver speso bene i tuoi soldi e potrai verificare di persona, grazie alle statistiche dei canali social, quali sono le immagini che hanno catturato di più l’attenzione degli utenti. 

Noi di ELAN42 lavoriamo da anni con numerosi professionisti che sono specializzati in settori specifici:

  • Fotografia immobiliare
  • Fotografia per la moda
  • Fotografia di prodotti (still life)
  • Fotografia per le aziende (corporate)

Vuoi migliorare l’immagine del tuo sito web e dei tuoi canali social?

Contattaci e ti invieremo entro 24 ore un preventivo dettagliato e su misura sulle tue esigenze.